Università di Palermo: programmate le date per i test d’accesso

L’ Università di Palermo, con il decreto del  22 giugno 2011, ha stabilito le date dei test di verifica delle conoscenze iniziali per i corsi di laurea ad accesso libero e dei concorsi per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato. I suddetti test d’accesso avranno luogo nel periodo incluso tra l’1 e il 21 settembre 2011. Inoltre, risultano ancora in fase di elaborazione i manifesti degli studi e le prove di accesso.

L’Offerta formativa 2011/2012 prevede l’attivazione di 118 Corsi di Studio, di cui 53 Lauree, 8 lauree magistrali a ciclo unico e 57 Lauree Magistrali. Tra le 53 Lauree, solo tre corsi di laurea della Facoltà di Agraria (Agroingegneria, Scienze Forestali ed Ambientali e Scienze e Tecnologie Agrarie) saranno  ad accesso libero con un test di verifica delle conoscenze iniziali. Per le Lauree Magistrali, invece, vi è una maggiore presenza di corsi ad accesso libero, anche se gli studenti che vorranno immatricolarsi dovranno acquisire i requisiti curriculari entro il 30.09.2011 e la verifica della personale preparazione entro il 30.10.2011. Per quanto concerne le lauree magistrali soltanto 13 prevedono il numero programmato.Per le Lauree Magistrali a ciclo unico, i corsiprevedono un  numero programmato nazionale e locale. A questi corsi fa eccezione Giurisprudenza in cui permane l’accesso libero.

Tra qualche giorno sarà pubblicata inoltre,  sulla sezione “Servizi agli Studenti” del sito web di Ateneo, anche la “Guida per l’accesso ai Corsi di Laurea dell’Offerta Formativa 2011/2012”.

Per visualizzare il cronoprogramma clicca qui

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAssegnazione lotti contrada Sasi
Articolo successivoBimba di 4 anni sottoposta ad abusi sessuali da parte dei genitori