Partigiani di ieri e di oggi a confronto

MAZARA DEL VALLO – In occasione della Festa della Repubblica Italiana, che si celebra in data odierna, le associazioni Rete degli Studenti Medi (REDS) e SPI (Sindacato dei Pensionati Italiani) di Mazara del Vallo, organizzano la manifestazione “L’Italia, una Repubblica fondata sui valori della Resistenza – Partigiani di ieri e di oggi a confronto” che si svolgerà Venerdì 3 Giugno 2011 alle ore 18.00 presso l’aula-conferenze della CGIL di Mazara, in via Gian Giacomo Adria, 32.
L’incontro consiste in un confronto-dibattito sulle lotte che hanno fatto i pensionati (partigiani di ieri) e su quelle che invece devono ancora portare avanti gli studenti (partigiani di oggi) per cambiare il nostro paese. Lo scopo dell’incontro è fare in modo che i giovani si confrontino con gli anziani, non solo ascoltandoli e facendo tesoro delle loro storie ma anche parlandogli e rivelandogli le loro aspirazioni per cercare di capire in che modo devono essere portate avanti le lotte dei partigiani di oggi. .
A moderare l’incontro ci saranno il coordinatore della Rete degli Studenti, Leandro Bianco, e il responsabile del Sindacato dei Pensionati, Mario Foderà. Saranno presenti inoltre il segretario comunale della CGIL Franco Tranchida e la segretaria provinciale dello SPI Antonella Granello.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuesta sera festa promozione in A1 della Gea Magazzini Alcamo.
Articolo successivoAlcamo: Picchia il padre e lo uccide
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.