Al via la nona edizione di “Auto & DOC”

ALCAMO – Il prossimo fine settimana prenderà il via la nona edizione di “Auto & DOC”, la manifestazione di enoturismo promossa dall’Associazione Strada del Vino dell’Alcamo Doc insieme alla Scuderia del Castello. Sabato 28 maggio si partirà da piazza Castello di Alcamo per proseguire con le  visite del Museo Fondazione Orestiade e Orestiadi Vini, nel Comune di Gibellina. Domenica 29 maggio si partirà invece da piazza Bagolino per proseguire la prova cronometro nella cantina Cassarà (nel comune di Calatafimi-Segesta). Seguiranno le visite della cantina Marchesi de Gregorio (Contrada Sirignano nel Comune di Monreale), della cantina Alessandro di Camporeale (nel Comune di Camporeale) e della Tenuta Rapitalà (nel Comune di Camporeale). La manifestazione “nasce con lo scopo di far scoprire non solo il vino, – spiega Vincenzo Cusumano, presidente dell’Associazione Strada del Vino dell’Alcamo Doc – ma i suoi territori, la sua storia, la sua cultura”.

“Auto & DOC – spiega ancora Cusumano –  viene riproposta rispondendo all’interesse sempre crescente che ha riscosso di anno in anno. L’augurio – conclude – è che tutti gli attori abbiano la possibilità di esporsi in questa ‘vetrina’”. Promozione e riscoperta del territorio quindi, che permetterà, a quanti lo volessero, di riscoprire vie alternative che raccontano la storia e la bellezza del territorio nel quale viviamo.
La manifestazione si concluderà a Camporeale con la premiazione degli equipaggi. Per quanti volessero partecipare basterà contattare l’Associazione Strada del Vino Alcamo Doc o le aziende partecipanti, il prezzo del ticket è di cinque euro.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSi gioca oggi il primo atto della finale Cus Cagliari – Gea Magazzini Alcamo.
Articolo successivoOmaggio a Falcone al consiglio provinciale
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.