Psicologia delle emergenze

TRAPANI. Govedì 12 maggio, Cittadella della Salute, alle ore 9,30 in aula verde plesso Formazione, si terrà il seminario-dibattito “Psicologia delle emergenze”. Saranno presenti: il dott.F.De Nicola Direttore Generale dell’ASP di Trapani, il Presidente dell’Ordine degli Psicologi della regione Sicila P.Bozzano. Dopo i saluti d’apertura lavori seguiranno gli interventi dei relatori. Il dott. M.Schifano e la dott.essa M.Fonte per l’ASP di Trapani. La relazione sul tema dell’incontro sarà tenuta dal Prof. L.Ranzano, presidente dell’associazione nazionale di volontariato”Psicologi per i Popoli-Federazione”. Seguirà la relazione del dirigente del Servizio-programmazione delle Emergenze, dott.B.Alagna.
Interverranno al dibattito il Vescovo della Diocesi di Trapani S.E.Mons. F.Miccichè, il Presidente della Provincia di Trapani On. M Turano, il Sindaco di Trapani Avv.G.Fazio moderatore il Dott.G.Sammartano.
Si tratta di un ambito ormai non più nuovo e di grande interesse sia per gli operatori del settore, ma anche per tutte quelle persone che vivono in situazioni particolarmente critiche a causa di calamità naturali o catastrofi, e che sentono il bisogno di un supporto specializzato.

Interverranno inoltre i Dottori O. Ernandez, A.Siracusa,F.Giurlandae la dottoressa Agata Misuraca.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: il Pd propone la chiusura del centro storico
Articolo successivoCostruire il nemico