Evviva, si campa!!!

Il Governo regionale ha capito tutto! Per far bene alla Sicilia si deve stabilizzare i dirigenti e fare stage a pioggia. Prima di tutto nuove stabilizzazioni nei ruoli di dirigenti e funzionari direttivi tra circa 500 precari ex Arra e della Protezione civile, mentre sta per essere pubblicato in Gazzetta un bando che avvia stage pagati per 1.250 disoccupati, immigrati e soggetti svantaggiati.

Le reazioni sono state immediate e anche interne alla maggioranza;

Dario Matranga e Marcello Minio del Cobas-Codir: “Diciamo no a stabilizzazioni in fasce elevate se prima non si fanno promozioni interne”

E in fine il politico siciliano più pubblicizzato ultimamente, Davide Faraone: “Con l’ennesimo bando che avvia progetti di stage retribuiti, c’è il rischio di nuovo precariato”.

E le critiche non si fermano qua, infatti sindacati e sindaci criticano la circolare firmata dal governatore, Raffaele Lombardo, per avviare la stabilizzazione dei 22.500 precari negli enti locali. Il sindaco di Alcamo e responsabile Anci, Giacomo Scala, chiederà un incontro con i magistrati della Corte dei conti: “Lombardo con questa circolare scarica tutte le responsabilità sui sindaci, non è nemmeno chiaro se possiamo sforare il patto di stabilità in deroga alla legge Tremonti. Per questo chiediamo un confronto con la Corte dei conti”.

Tutti questi però non hanno ben presente che queste iniziative del Governo Lombardo sono da ricondurre a politiche di respiro internazionale, cioé strettamente legate a politiche da Conservatori, naturalmente Lombardo ci mette la zampata tutta italiana, cioé iniziativa conservatrice, ovvero impagnata nel riprodurre politiche del passato che non hanno portato a nulla per la collettività.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOrgoglio alcamese ad Anghiari – (foto)
Articolo successivoLombardo è fiducioso verso i pm dell’inchiesta Iblis
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.