La Regione dà parere positivo sul Patto Territoriale per l’Agricoltura e la Pesca “Provincia di Trapani”

TRAPANI – L’Assessore Regionale dell’Economia, Avv. Gaetano Armao, ha fatto pervenire ieri una nota al presidente del Consiglio Provinciale, Peppe Poma, nella quale si rende noto di aver provveduto a trasmettere alla Presidenza della Regione Siciliana il parere positivo espresso dal Nucleo di valutazione sull’emanazione del decreto di autorizzazione per la rimodulazione delle risorse all’interno del Patto Territoriale per l’Agricoltura e la Pesca “Provincia di Trapani”. In particolare, la proposta di rimodulazione riguarda la realizzazione di interventi infrastrutturali legati alla qualità, all’innovazione ed al trasferimento tecnologico nonché allo stoccaggio ed alla logistica dei prodotti agricoli e della pesca (realizzazione di un capannone industriale e relativi impianti in località Sasi nel Comune di Calatafimi-Segesta, con annessa sistemazione e ampliamento della S.R. n.8 Amburgio – Morfino – Rincione – Coda di Volpe) coerentemente con le finalità del Patto.

Il Presidente Poma in merito a tale passo avanti sull’emanzione del decreto ha affermato: “Nel ringraziare l’Assessore Armao ed i suoi uffici per aver fatto compiere all’istruttoria questo importante passo in avanti verso il suo definitivo completamento, mi auguro che ora la Giunta Regionale di Governo adotti la prevista deliberazione nel più breve tempo possibile, consentendo così la più rapida emanazione del decreto di autorizzazione alla rimodulazione e, ai soggetti beneficiari, di potere usufruire dei finanziamenti ancora spettanti che per la Provincia Regionale di Trapani, socio unico della Società “Agriturpesca s.r.l.”, rivestono rilevante importanza per l’impulso che possono dare alle attività imprenditoriali ed al conseguente sviluppo economico del nostro territorio.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNuove minacce a Lumia
Articolo successivoComodato d’uso gratuito per un locale ubicato presso lo stadio S.Ippolito
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.