Lombardo: Una soluzione dal governo alla questione immigrati

PALERMO- All’apertura dei lavori dell’Ars Raffaele Lombardo non usa giri di parole e con parole decise e chiare lancia subito lo stato di emergenza a Lampedusa. In effetti non è solo dal suo scranno all’assemblea regionale che Lombardo parla della situazione difficile dell’isola siciliana. La situazione igienica e dunque anche per gli abitanti non è certamente delle migliori. Il governo nazionale dovrebbe prendere provvedimenti, chiede il governatore, e aiutare la Sicilia ad arginare questa situazione che rischia di peggiorare giorno dopo giorno.
All’Ars si è discusso molto anche della questione che riguarda Birgi, e anche in questo caso Lombardo ha dichiarato di lavorare per la riapertura dello scalo civile, sia pure parziale, per scongiurare il declino dal punto di vista turistico ed economico che consegue alla chiusura dell’aeroporto trapanese. Le mozioni approvate all’ars riguardano proprio questo: una richiesta di aiuto al governo nazionale e un impegno reale alla riapertura, totale e non parziale, dell’aeroporto di Trapani.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBossi lumbard…
Articolo successivoImpugnata la legge sulla semplificazione
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.