Lombardo e Russo indagati per abuso d’ufficio

PALERMO – La procura di Palermo, nell’ambito dell’inchiesta sulle nomine dei dirigenti generali esterni all’amministrazione regionale, starebbe indagando anche sul presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e l’assessore alla Salute, Massimo Russo.  Inoltre il fascicolo recentemente consegnato alla Procura dalla Corte dei conti, nel quale si sta vagliando l’ipotesi di un danno erariale, vedrebbe il reato di abuso d’ufficio per Romeo Palma, ufficio legislativo e legale, e Maurizio Guizzardi, alla Sanità.

Circa un anno fa la giunta Lombardo aveva chiesto un parere su nove nomine di dirigenti regionali esterni al costituzionalista Giovanni Pitruzzella. La sua risposta fu quella di revocare gli incarichi dei dirigenti esterni in quanto erano presenti diversi vizi nelle procedure di designazione dei manager esterni.

Alla fine il governo aveva confermato il contratto di dirigente esterno solo a Guizzardi e Palma, poi anche a Salvatore Barbagallo (all’Agricoltura) e a Gian Maria Sparma (alla Pesca).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’operazione “Lampara” blocca uno spaccio di cocaina proveniente dalla Colombia
Articolo successivoL’Adamo contro Turano
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.