IX Giornata Romana di Studi Moziesi “Antonia Ciasca”

ROMA – Questa mattina a partire dalle ore 9,00, sarà possibile seguire on-line la IX Giornata Romana di Studi Moziesi “Antonia Ciasca” , nella quale verranno presentati i risultati degli scavi condotti a Mozia nell’estate del 2010 unitamente alla presentazione delle indagini archeologiche in corso a Sidone (Claude Doumet Serhal). La diretta dell’evento sarà visibile in diretta sul sito ufficiale.

Il convegno avrà luogo nell’Odeion del Museo dell’Arte Classica della Facoltà di Lettere/Scienze Umanistiche Università di Roma “La Sapienza” e vedrà la partecipazione di numerosi studiosi, in particolare della Sicilia Occidentale come Sebastiano Tusa e Rossella Giglio della Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Trapani e Caterina Greco del Parco Archeologico di Selinunte tra gli altri.

Qui il programma della giornata.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePieno sostegno ai libici: Sit-in a Palermo
Articolo successivoAlcamo: la discussione sulle commissioni infiamma il consiglio comunale
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.