Tentano rapina in Banca, arrestati

TRABIA – Tratti in arresto nella flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Trabia Compagnia di Termini Imerese, i componenti di una banda di rapinatori sorpresi in piena azione, nel comune di Trabia in Provincia di Palermo. La banda  composta da quattro professionisti del crimine, oggi pomeriggio, ha preso d’assalto l’istituto di credito“BANCO DI SICILIA”, sito nel Corso La Masa nr. 3. I quattro rapinatori, tutti di Palermo, sono stati bloccati all’interno dell’istituto mentre avevano appena sequestrato il direttore e gli impiegati richiudendoli in uno sgabuzzino. I nomi degli arrestati, accusati di rapina e sequestro di persona sono: Rizza Andrea Giovanni del 1989, Bruno Filippo de 1990, Raineri Salvatore del 1978, Capizzi Francesco del 1991. Tutti erano disoccupati e tutti, ad esclusione del Rizza, erano pregiudicati.

I prevenuti, dopo essersi introdotti con volto travisato in banca e dopo aver asportato denaro contante dalle casse dietro minacce, hanno rinchiuso in un ufficio il direttore, tre impiegati ed un cliente presente, nell’attesa dell’apertura automatica della cassaforte temporizzata.

Il Comandante della Stazione Carabinieri di Trabia, presente in Caserma con altri militari, avvisato della rapina in atto, é accorso sul posto unitamente ai militari dipendenti, riuscendo ad entrare nella banca e catturare i rapinatori. Le persone sequestrate sono state liberate e l’intera refurtiva, dell’ammontante di euro 10.000 circa, interamente riconsegnata al direttore dell’istituto.

Gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese. Sono in corso ulteriori indagini e perquisizioni a cura dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Termini Imerese e non si escludono ulteriori sviluppi.



CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSorpreso a spacciare, arrestato dai Carabinieri
Articolo successivoLombardo attacca l’Ikea
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.