Un nuovo defibrillatore per l’ospedale di Castelvetrano

CASTELVETRANO –  Il Pronto Soccorso dell’ospedale di Castelvetrano potrà adesso avvalersi di un nuovo macchinario, un defibrillatore, donatogli dall’Associazione Gruppi di Preghiera S.Pio da Pietralcina di Castelvetrano.

Il defibrillatore è un dispositivo dotato di appositi sensori in grado di riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare, riuscendo così ad effettuare degli shock defibrillanti sulle pareti muscolari del cuore in maniera sicura. Un strumento così importante non può di certo mancare nelle strutture ospedaliere e, grazie a tutti gli Associati, alla signora Cavarretta Maria, capogruppo dell’associazione, e a Don Pietro Alagna della Diocesi di Mazara del Vallo, adesso si potrà cercare di salvare un maggior numero di vite.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo. Libri sotto l’albero per i più piccoli
Articolo successivoALCAMO – Capodanno in Piazza Ciullo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.