Sticky: Morto Tommaso Padoa Schioppa

Ex ministro e economista di grande fama e rispetto, si è spento  stasera dopo un infarto, stava partecipando ad una cena organizzata a Palazzo Sacchetti, in via Giulia, dove aveva riunito un centinaio di amici. Verso le 21 ha avuto un malore ed é stato portato in un ospedale del centro della città dove è deceduto. Padoa Schioppa, di Belluno, aveva 70 anni. Proprio giorni fa di Tommaso Padoa Schioppa si era parlato perché era entrato a far parte del Cda di Fiat Industrial, la nuova società nella quale dal primo gennaio confluiranno le attività del gruppo torinese relative a veicoli industriali e macchine agricole, separate da quelle dell’auto.

Lascia la moglie e tre figli, ma anche un vuoto nel mondo dell’economia, di cui era uno dei maggiori esponenti e tra i più sentiti. La prima voce di cordoglio è arrivata da Romano Prodi, suo grande amico e che lo aveva voluto con forza come ministro dell’economia nel suo governo nel 2006, l’ex Presidente del Consiglio si dice “sconvolto e addolorato” per la perdita improvvisa di un vero amico, una delle persone a cui era più legato.

Ci uniamo al cordoglio per un uomo che ha dato lustro e prestigio alla nostra Italia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRita Borsellino parte civile al processo Rostagno
Articolo successivoL’intervento della Polizia evita il peggio per una coppia di rumeni
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.