Ospedale di Alcamo: tra promesse e nuovi fondi

ALCAMO. Dopo i botta e risposta del sindaco Scala e dell’on. Ferrara attraverso un comunicato redatto il 9 dicembre 2010 il Sindaco di Alcamo, il presidente del consiglio comunale, l’onorevole Ferrara e il senatore Papania rendono noto l’incontro avvenuto con la direzione generale dell’ASP di Trapani che ha avuto come tema l’Ospedale S.Vito e S.Spirito di Alcamo. L’incontro svoltosi in presenza dei dottori De Nicola, direttore generale; D.ssa Martorana, direttore sanitario e dott. Di Bella, direttore amministrativo; ha avuto come tema la funzionalità del nosocomio cittadino e giunge dopo l’incontro in Aula Consiliare con i dipendenti dello stesso Ospedale. Dall’incontro è emerso che la direzione generale assicura: la piena funzionalità del reparto di cardiologia in area medica; la conferma del punto nascita garantendo l’adeguata copertura pediatrica; il mantenimento del Pronto Soccorso; l’attivazione di autolettiga medicalizzata a servizio delle emergenze; in brevi tempi l’attivazione di Pta, con potenziamento dell’ambulatorio di Ortopedia; l’attivazione della lunga degenza.

Preso atto della mancanza di parti nell”ultimo periodo e delle difficoltà incontrate nei reparti di anestesia e rianimazione il primo cittadino si propone di avviare verifiche e incontro specializzati per comprendere le difficoltà ancora presenti. Infine il piano triennale prevede 21 milioni e 800 mila euro per la costruzione di un nuovo ospedale che sarebbe il fiore all’occhiello della città di Alcamo e di straordinaria importanza per tutto il comprensorio, carente di strutture.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAd Alcamo parte il mercato degli Agricoltori
Articolo successivoProvincia: Carollo sotituisce Grignano
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.