La Regione promuove seminari per le guide

PALERMO – L’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione siciliana, nell’ambito del progetto di valorizzazione turistica “Paesaggi d’autore”, organizza due cicli di seminari di approfondimento, rivolti alle guide turistiche, sugli itinerari turistici, rilevabili attraverso le descrizioni, celebrazioni e riproduzioni di scrittori, artisti, pittori, registi, che hanno operato nel territorio regionale.
I seminari sono promossi dal Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo, anche ai sensi della Legge n. 40/2007, la cosiddetta “legge Bersani”, per migliorare la qualita’ dell’offerta del servizio, in relazione allo specifico contesto tematico del progetto.
I cicli di incontri si terranno a Palermo dal 13 dicembre 2010 per le guide della Sicilia occidentale, e a Catania dal 10 gennaio 2011, per quelle della Sicilia orientale. Si svolgeranno con quattro moduli di circa 3 ore al giorno sulle seguenti tematiche:
1) “Topografie letterarie. La Sicilia degli scrittori”.
2) “Lo schermo a tre punte. La Sicilia nel cinema”.
3) “Per una proiezione estetica dell’ambiente. Il paesaggio nella storia dell’arte siciliana”.

Fonte: sito Regione Siciliana

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAgevolazioni economiche per chi restaura un immobile nei centri storici
Articolo successivoMarsala: truffe su aste fantasma
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.