Alcamo:manifestazione sportiva “ EUROCUP 2010”

La manifestazione sportiva “Eurocup 2010” Coppa campioni di basket riservata ad atleti sordi provenienti da tutta Europa, interesserà molti comuni del trapanesi, tra cui Alcamo, infatti, nelle giornate del 2, 3 e 5 Dicembre 2010, presso la Palestra Comunale di C/da Tre Santi, potremmo ammirare questi grandi atleti, che onorano lo sport. L’amministrazione comunale di Alcamo si dimostra ancora una volta sensibile a queste manifestazioni, che sono il simbolo di come lo sport abbatte tutte le barriere stupide che certa gente vorrebbe, per ignoranza e razzismo.

Il sempre attivo Assessore allo Sport, Gianluca Abbinanti, invita a partecipare le scuole alcamesi, intesa quale contesto classe o una rappresentanza di alunni dell’Istituto. A tal fine nel comunicato del Comune di Alcamo, l’Amministrazione, comunica che è data la disponibilità del servizio scuolabus per gli spostamenti da e per le scuole del Comune di Alcamo, comunicando, all’Ufficio Istruzione – Tel. 0924/590316, le eventuali richieste.

“Eurocup 2010 – ha dichiarato Massimiliano Bucca responsabile organizzativo – è nato con l’idea ambiziosa di trasformare un importante torneo sportivo anche in un evento sociale e turistico, per accendere una luce in più sul mondo dei sordi, troppo spesso dimenticato.  Coinvolgere le scuole in questo progetto, significa avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo della disabilità, tanto che gli studenti riempiranno i palazzetti con il loro tifo, nonché far conoscere ai turisti e agli atleti sordi che ci raggiungeranno le bellezze delle nostre città attraverso visite guidate tradotte in segni. L’intento è quello di realizzare uno spettacolo a misura e dimensione di sordi e udenti, centrando l’attenzione non solo sulle difficoltà ma anche sulle risorse del mondo silenzioso.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Assessore Chinnici venerdì a Trapani
Articolo successivoConcorso di presepi ad Alcamo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.