AlKaMesy Study, convegno sulla sindrome metabolica

Si svolgerà al Centro Congressi Marconi, venerdì 3 Dicembre alle ore 16.00, il convegno dal titolo “AlKaMesy Study” (studio sulla Sindrome Metabolica ad Alcamo), voluto dai Medici di Medicina Generale di Alcamo in collaborazione con l’Università degli studi di Palermo, in particolare la cattedra di endocrinologia e malattie metaboliche presediuta dal prof. Galluzzo.

Il convegno vuole presentare alle autorità Sanitarie locali e Provinciali, a quelle politiche e alla cittadinanza il lavoro di ricerca svolto negli ultimi anni e riconosciuto dalla pubblicazione sulla rivista scientifica “Diabetes Care”.

“Lo studio che si proponeva di individuare un indicatore clinico di disfunzione del tessuto adiposo viscerale attendibile , preciso e facile da determinare nel setting della Medicina Generale, ha dato risultati coerenti con le aspettative , contribuendo, così, ad una migliore comprensione della patologia metabolica.” – si legge sul sito della Simg provinciale, il riconoscimento conferito dalla pubblicazione dimostra la validità e l’importanza del lavoro svolto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePalermo invasa dagli studenti
Articolo successivoBasket C2 Maschile: La Gea Magazzini Alcamo sconfitta a Palermo
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.