Accordo per la riduzione dell’eternit in Provincia di Trapani

TRAPANI – Stamattina presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Trapani, in un incontro con la stampa, verrà presentato l’accordo di collaborazione relativo al progetto “TRAPANI, PROVINCIA ETERNIT FREE”. L’iniziativa ha come finalità principale, quella di censire, monitorare e sostituire le coperture in eternit insistenti sul territorio della Provincia di Trapani ,con coperture fotovoltaiche beneficiando nel 2010 del contributo specifico introdotto dal DM 19 febbraio 2007, e gli extra-incentivi mantenuti ed aggiornati nel DM 6 agosto 2010 che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2011.

La Provincia cercherà di sostituire circa 200 tetti in eternit con altrettanti tetti fotovoltaici per una potenza obiettivo pari a circa 20 MW, e di diffondere una corretta cultura ambientale. Presenti per l’iniziativa, il Presidente della Provincia di Trapani Mimmo Turano, il presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace e il Presidente di Confindustria Trapani Davide Durante.

Ci saranno anche il Direttore Generale dell’ARPA sicilia, Sergio Marino Dirigente Responsabile- Osservatorio Ispettorato dei rifiuti – Silvia Coscienza l Direttore Generale ASL Trapani ,Fabrizio De Nicola Presidente Legambiente Sicilia, Mimmo Fontana Amministratore Delegato AzzeroCO2, Mario Gamberale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePremio Falcone-Borsellino per gli studenti più meritevoli
Articolo successivoAlcamo: convegno “Prevenzione e trattamento dei tumori della prostata e colon retto”
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.