Più controlli nella filiera del pesce a Marsala

MARSALA – Ieri mattina gli agenti della polizia municipale e gli uomini dell’ufficio circondariale hanno avviato una serie di controlli nella filiera del pesce per rendere più sicuri i prodotti commercializzati. Il solo controllo di ieri ha già messo alla luce delle irregolarità sulla etichettatura del prodotto che ha portato all’emissione 4 verbali amministrativi per un importo complessivo di euro 5.000 circa. I commercianti al dettaglio peccavano in quelli che sono elementi fondamentali nella rintracciabilità della filiera produttiva: denominazione commerciale, zona di provenienza, metodo di produzione.

Tutti questi elementi sono fondamentali non solo per una tutela del consumatore, ma anche per prevenire una condotta illecita in materia di pesca e di commercializzazione del prodotto ittico.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani: automobilista aggredisce un vigile
Articolo successivoAl via il credito d’imposta per molte imprese Siciliane
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.