Ordinanza sull’apertura domenicale degli esercizi commerciali nel periodo natalizio

ALCAMO – Il Comune di Alcamo, e nello specifico il Settore Promozione Economica e Servizi Ambientali, ha emanato un’ordinanza per regolare l’apertura domenicale, nel periodo natalizio, degli esercizi commerciali. Con Ordinanza n. 312 dell’11 Novembre 2010, il Sindaco del Comune di Alcamo, ordina che nelle domeniche del 14, 21 e 28 Novembre 2010, gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio del solo settore alimentare hanno la facoltà di derogare all’obbligo della chiusura domenicale, dalle ore 08,00 alle ore 14,00. Sono fatti salvi, in ogni caso, i diritti dei lavoratori del settore commercio, secondo quanto previsto dal contratto collettivo di lavoro, in particolare per quel che concerne il riposo infrasettimanale.

L’esercente è tenuto a rendere noto al pubblico l’orario di effettiva apertura e chiusura del proprio esercizio mediante cartelli o altri mezzi di informazione.

Gli organi di Polizia e gli agenti del Corpo di Polizia Municipale sono incaricati di esercitare ogni forma di vigilanza per il rispetto di quanto previsto da questa ordinanza.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProtesa dei Giovani del PdL
Articolo successivoCracolici attacca Minzolini
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.