Pianificazione turistica Provincia di Trapani 2011

Le risorse per far decollare in via definitiva il turismo a nella provincia di Trapani di certo non mancano, ma non possono funzionare da sole da attrattiva turistica. E proprio in tal senso si è svolto l’incontro di ieri mattina a Trapani a Palazzo Riccio di Morana in cui il presidente della Provincia di Trapani, l’on. Mimmo Turano, e l’assessore provinciale al Turismo, Cettina Spataro, hanno incontrato 18 rappresentati istituzionali dei comuni della Provincia di Trapani, per affrontare alcune questioni relative alla programmazione turistica per l’anno 2011.

Diversi i punti discussi durante l’incontro. In primo luogo è stato presentato progetto per un nuovo portale turistico provinciale che prevede il coinvolgimento diretto da parte dei comuni. In seguito è stata esposta l’idea di realizzare un calendario di eventi unico per il 2011: questo comporterebbe una visione più ampia e variegata dell’offerta di animazione turistica a livello provinciale. Ed infine, ma di certo non meno importante, l’acquisizione della disponibilità per una partecipazione unitaria alla BIT che si svolgerà il prossimo mese di Febbraio a Milano, ottima bancarella espositiva di quanto il nostro territorio possa offrire.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAccreditamento per la partecipazione al mercato degli agricoltori
Articolo successivoAlcamo, stipulato protocollo d’intesa sulla legalità con Europol
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.