Facebook contro Google: scontro all’ultima @

Pare si stia avvicinando il tanto mormorato e definitivo attacco da parte di Facebook al colosso Google. Il più famoso social network del mondo ha infatti indetto una conferenza stampa per domani, 15 novembre a San Francisco, nella quale si presume verrà presentata la nuova e-mail di Facebook. Gli utenti avranno così la possibilità di accedere alle proprie mail direttamente dal sito.

Elemento decisivo per riuscire a fare scacco a Google, è l’alleanza che Mark Zuckerberg, creatore del social network, ha stretto con i creatori della Microsoft per poter utilizzare una serie di applicazioni del pacchetto Office direttamente dalla sua mail. Questo renderebbe la posta di Facebook altamente competitiva nei confronti di Gmail, in primis, ma anche di Yahoo e Hotmail. Essa avrebbe così tutte le potenzialità per potersi evolvere in una piattaforma per la condivisione di contenuti professionali in cui sarà possibile lavorare direttamente sul browser, lasciando inalterata la forte personalizzazione che contraddistingue Facebook.

La sfida si preannuncia agguerrita ma di certo i numeri parlano chiaro: sono circa 500 milioni gli utenti iscritti a Facebook che avrebbero la possibilità di creare la nuova mail @facebook.com, contro i “soli” 200 milioni di iscritti a Gmail. Le possibilità di FB sono nettamente superiori ma dovremo aspettare ancora un po’ per riuscire a capire chi ne uscirà vittorioso anche grazie alla qualità delle prestazioni fornite.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato dopo aver fatto due furti in un giorno
Articolo successivoAlcamo: Raduno auto d’epoca in attesa del 1°Autoslalom- (foto)
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.