Car Pooling

VIAGGIARE INSIEME RIDUCE IL TRAFFICO, FA BENE ALLA SALUTE E PERMETTE DI RISPARMIARE ANCHE AD ALCAMO UN SISTEMA SPERIMENTALE GRATUITO DI CAR-POOLING

Come ogni anno nel periodo estivo, numerosi alcamesi si spostano da Alcamo verso Alcamo Marina e viceversa. Nell’ambito delle azioni promosse dall’Ufficio del Moblity Manager d’Area, allo scopo di contribuire alla riduzione del traffico veicolare, è stato sviluppato in collaborazione con ALQAMAH senza alcun costo per l’Amministrazione, il Sistema sperimentale CAR-POOLING ALCAMO-ALCAMO MARINA. Il termine inglese CAR-POOLING ALCAMO (traducibile in italiano come “auto di gruppo”), rappresenta una soluzione alternativa e conveniente alla mobilità tradizionale in automobile e consiste nell'utilizzare una sola autovettura, con più persone a bordo, per compiere un medesimo tragitto. Essendo le automobili solitamente utilizzate dal solo guidatore, il CAR-POOLING ALCAMO può migliorare il traffico riducendo il numero di veicoli in circolazione. Il sistema sperimentale CAR-POOLING ALCAMO, consente di creare una archivio aperto e condiviso nel quale vengono indicate le offerte e le richieste di “passaggio”. Coloro che sono interessati ad offrire o a richiedere un passaggio nel tragitto da Alcamo ad Alcamo Marina (e/o viceversa), potranno registrare GRATUITAMENTE la propria inserzione inserendo tutte le informazioni richieste. Chi offre o cerca un passaggio ha a disposizione uno strumento di ricerca semplice ed efficace e può mettersi direttamente in contatto con il conducente.
Cos’è il CAR-POOLING-ALCAMO
Il termine inglese CAR-POOLING-ALCAMO (traducibile in italiano come “auto di gruppo”), rappresenta una soluzione alternativa e conveniente alla mobilità in automobile tradizionale e consiste nell'utilizzare una sola autovettura, con più persone a bordo, per compiere un medesimo tragitto. Essendo le automobili solitamente utilizzate dal solo guidatore, il CAR-POOLING-ALCAMO può migliorare il traffico riducendo il numero di veicoli in circolazione. Chi percorre una data tratta e vuole offrire o richiedere un passaggio auto, può pubblicare gratuitamente il suo annuncio sul sito di ALQAMAH e trovare così compagni di viaggio. Il sistema sperimentale CAR-POOLING-ALCAMO, è costituito da un archivio digitale “aperto e condiviso” nel quale vengono indicate le offerte e le richieste di “passaggio”. La piattaforma ha carattere sperimentale ed è pensata per quanti si spostano da Alcamo verso Alcamo Marina e viceversa e sono alla ricerca o offrono un passaggio, sia esso giornaliero che occasionale.
Come funziona
Come ogni anno nel periodo estivo, numerosi alcamesi si spostano da Alcamo verso Alcamo Marina e viceversa. Allo scopo di contribuire alla riduzione del traffico veicolare, nell’ambito delle azioni promosse dall’Ufficio del Moblity Manager d’Area, è stato sviluppato, in collaborazione con ALQAMAH, un Sistema sperimentale di CAR-POOLING-ALCAMO. Nel caso Lei sia interessato ad offrire o a richiedere un passaggio nel tragitto da Alcamo ad Alcamo Marina (e/o viceversa), potrà registrare GRATUITAMENTE la propria inserzione, compilando il formulario ed inserendo tutte le informazioni richieste. Chi offre o cerca un passaggio ha a disposizione uno strumento di ricerca semplice ed efficace e, può mettersi direttamente in contatto con il conducente Le inserzioni: non hanno alcun valore impegnativo; sono finalizzate esclusivamente a mettere in contatto gli eventuali compagni di viaggio; servono a far conoscere, in anticipo, le diverse condizioni di spostamento.
FAQ
Come faccio ad inserire una richiesta o un'offerta di passaggio?
Per pubblicare una richiesta o un'offerta di passaggio, è sufficiente cliccare sul pulsante in basso "Inserisci nuovo annuncio" e compilare correttamente tutti i campi. Dopo l'invio dei dati riceverà una mail contenente un link utile alla eventuale revoca dello stesso.
Le inserzioni con le offerte e le richieste di “passaggio” sono gratuite?
Il sistema sperimentale di CAR-POOLING-ALCAMO è stato sviluppato senza alcun costo per l’Amministrazione nell’ambito delle azioni promosse dall’Ufficio del Moblity Manager d’Area del Comune di Alcamo, in collaborazione con ALQAMAH. L'utilizzo di tutte le funzionalità del sistema è completamente gratuito! Non vi è alcuna commissione da pagare per la mediazione dei passaggi. Altrettanto gratuita è la pubblicazione di annunci per richieste/offerte di passaggio.
Devo inserire necessariamente tutti i dati?
L’inserimento dei dati è necessario per consentire il contatto tra gli eventuali compagni di viaggio e far conoscere, in anticipo, le diverse condizioni di spostamento.
Non posso più dare il passaggio (o non sono più interessato a richiederlo). Che fare?
E’ sempre possibile annullare la propria inserzione cliccando sul link di revoca ricevuto nella propria email.
oppure
Email:
Nome:
Cell:
Tratta:
Alcamo -> Alcamo Marina Alcamo Marina -> Alcamo
Passaggio:
Data:
oppure ogni:
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Orario partenza:
:
Tolleranza:
Commenti:
Es. luogo appuntamento preferito, viaggio solo con altre donne, etc...
Offro il consenso al trattamento dei dati personali