Ampia vittoria per la Lipari Consulting

lipari-consultingSecondo derby stagionale archiviato con facilità, quarta ampia vittoria consecutiva ed entusiasmante prestazione del giovane Christian Agrusa (classe ’99) autore di 14 punti, con percentuali stratosferiche, in circa 10 minuti giocati.
Troppo evidente il divario fra Lipari Consulting Alcamo e Marsala. I giovani lilybetani, sospinti da Frisella e Rizzo ma anche dal giovanissimo Maggio, hanno anzi lottato, e pure bene, per l’intero arco del match ma sono rimasti in partita soltanto nel primo quarto. All’intervallo lungo si registrava, infatti, un + 21 per il quintetto di coach Ferrara.
In avvio di gara è stato Marco Ranalli a fare la differenza, poi è arrivato un Giusti a tratti devastante, quindi il “solito” concreto Provenzano, la conferma di Ajola e la “doppia cifra” di Ventimiglia.
Ma a portare entusiasmo in casa Lipari Consulting è stato il giovane balestratese Christian Agrusa, che benissimo sta facendo nel suo campionato giovanile, capace di entrare sul parquet e infilare 8 punti in un minuto e mezzo (2/2 nelle “bombe” e 2/2 nei liberi). Il diciassettenne ha poi completato l’opera siglando un bottino personale di 14 punti e una prestazione maiuscola.
Pian pianino anche Giusti ha cominciato a giocare da “Giusti”: cinque triple, alcune realizzate con una rapidissima fase di preparazione, e scorrazzate a campo aperto.
Il derby di Marsala (99 – 53 il finale), è servito soprattutto a mantenere alta la concentrazione e a migliorare i meccanismi sia difensivi che offensivi. Adesso arriverà il turno di riposo, che potrebbe rallentare la crescita ma che consentirà il recupero di Dario Andrè, ieri ancora ai “box”.

NUOVA PALLACANESTRO MARSALA 53: Cucchiara 9, Architetto, Russo 5, Frisella 20, Longo, Parisi, Rizzo 11, Catalano, Maggio 6, Colicchia 2, Licari, Trabelsi. Coach: Giuseppe Grillo.
LIPARI CONSULTING ALCAMO 99: Ranalli 16, Ajola 10, Giusti 22, Russo Tiesi, Ferrara, Ventimiglia 10, Provenzano 15, Agrusa 14, Tagliareni 2, Genovese 8, Alfano 2, Blunda. Coach: Vincenzo Ferrara.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBirgi, “tavolo” al ministero
Articolo successivoAl suo esordio l’Alcamo Futsal riesce ad avere la meglio sul titolato Real Futsal di Marsala. Gottuso: “Son contento della grinta messa in campo ma…”