Coronavirus la situazione a Trapani e provincia

Aggiornamento alle 10 di venerdì 29 maggio 2020 sulla situazione in provincia di Trapani relativamente alla pandemia da Coronavirus.

Totale casi attuali positivi 5 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti: Castelvetrano 2, Calatafimi-Segesta 1, Marsala 1 e Mazara del Vallo 1.
caso Castelvetrano: il paziente si trova in Covid hotel San Paolo a Palermo

casi Castelvetrano/ Marsala: si tratta di 2 casi importati, pazienti asintomatici di rientro rispettivamente da Verona e dalle Marche, in quarantena dal 9 maggio (data dei rispettivi rientri) – ripeteranno i test non prima di 7 giorni

caso Calatafimi Segesta: il paziente era ricoverato a Villa Maria Eleonora dove ha contratto la malattia durante il ricovero, successivamente è stato trasferito in Covid hospital a Partinico e infine trasferito al domicilio in attesa di completa negativizzazione

caso Mazara del Vallo: si tratta di soggetto totalmente asintomatico risultato positivo fuori provincia e posto in isolamento per quarantena nel proprio domicilio. L’Asp di Trapani ha attivato tutte le necessarie procedure di monitoraggio previste dal protocollo.

Pazienti in isolamento domiciliare obbligato 4;
Totale tamponi effettuati 9.852;
Test sierologici su personale sanitario 5.582;
Ricoverati 0;
Decessi 5;
Guariti e dimessi 119.
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.
I dimessi da Covid-hospital Marsala e Sant’Antonio Abate sono guariti e rientrati nei loro domicili privati.

La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRegione: governo Musumeci nomina quattro dirigenti generali
Articolo successivoAll’Ars nasce da ex 5 Stelle il gruppo “Attività Sicilia”