Alcamo Marina: problema rifiuti. Iniziate pulizie straordinarie (VIDEO)

Rifiuti lungo la statale ad Alcamo Marina, una problematica annuale, ma questa volta anticipata. In atto pulizia straordinarie di spiaggia, sistemazione aree verdi e pulizia di tutti i sottopassi.

Alcuni cittadini ci hanno comunicato di rifiuti lungo la statale 187 (Via del Mare) ad Alcamo Marina, andando sul posto abbiamo constatato che rifiuti di vario genere invadono le cunette e alcuni angoli di strada. Una situazione non nuova se si pensa agli anni passati, ma questa volta la problematica “arriva prima”, forse per l’emergenza coronavirus qualcuno ha anticipato l’apertura della casa di villeggiatura. Al netto di ciò bisogna ricordare che la raccolta differenziata nella località turistica inizia normalmente a giugno, anche se quest’anno molti, guardando alla vicenda legata al servizio di raccolta, pensano che possa ritardare (Raccolta rifiuti ad Alcamo, che futuro per i lavoratori?/Incontro per il futuro della raccolta dei rifiuti ad Alcamo. VIDEO/Raccolta rifiuti ad Alcamo, i sindacati proclamano lo stato di agitazione). Per informazioni sulla problematica dei rifiuti ad Alcamo Marina e su ciò che si pensa di realizzare abbiamo raggiunto l’Assessore di riferimento, Giuseppe D’Angelo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDirettore e comandante indagati
Articolo successivoMafie e pubblica amministrazione
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.