Buon compleanno Alqamah: 10 anni di libera informazione

Da oggi inizia il nostro cammino verso i 10 anni di Alqamah.it

A partire da oggi, vogliamo condividere questo primo traguardo raggiunto dal nostro giornale online, insieme a tutti voi: i nostri cari lettori. Un lungo cammino quello del nostro giornale, iniziato 11 anni fa, nel 2010 ad essere precisi, quando un gruppo di giovani di Alcamo, Castellammare del Golfo e della Provincia di Trapani, decise di lanciare un Blog libero e indipendente dal nome Alqamahpost. Dal successo inaspettato di quella esperienza nasce, nel Maggio del 2011, il nostro attuale giornale online: Alqamah Quotidiano, il quale raggiunge una media di oltre 10 mila visualizzazioni giornaliere.

Nei prossimi giorni, punteremo a costruire insieme a voi alcune novità e iniziative editoriali con lo scopo di fornire nuovi contenuti e argomenti d’interesse generale per i nostri vecchi e nuovi lettori. Nell’attesa, non possiamo che ringraziarvi per questi anni trascorsi insieme, con la consapevolezza che la nostra crescita è in gran parte attribuibile proprio a voi che ci avete sempre seguito, sostenuto e criticato quando ne avevamo bisogno. Grazie davvero e a presto! Buona domenica a tutti e chiudiamo, questo breve post, con una citazione molto cara al nostro Direttore Rino Giacalone: È la stampa, bellezza!

La Redazione e lo staff Alqamah

Rino Giacalone, Marcello Contento, Simona De Simone, Eros Bonomo, Emanuel Butticè, Fulvio Catalanotto, Eva Calvaruso, Angelo Rocca, Vanessa Provenzano, Sandro Provenzano e Angelo Milazzo.