Coronavirus, l’aggiornamento dell’ASP Trapani: morto uomo di Mazara del Vallo

Un nuovo caso ad Alcamo, uno a Castellammare e un decesso al Covid Hospital di Marsala

TRAPANI. Morto oggi un uomo di Mazara del Vallo ricoverato al Covid Hospital “Paolo Borsellino” di Marsala. Intanto confermato il nuovo caso di ieri a Castellammare del Golfo. Si tratta di un ragazzo che sta facendo la quarantena obbligatoria in una casa di sua proprietà in città, a confermarlo ieri il Sindaco Nicola Rizzo. Intanto anche oggi si registra un nuovo caso di Covid-19 ad Alcamo.

L’aggiornamento dei casi positivi al Covid-19 per oggi, 7 aprile 2020, nella provincia di Trapani, diramato dall’ASP, indica in totale 94 casi così distribuiti: Alcamo 17 (di cui 2 di Castellammare del Golfo); Castelvetrano 7; Erice 5; Valderice 8; Marsala 10; Mazara del Vallo 4; Paceco 2; Salemi 22; Trapani 11; Campobello di Mazara 5; Castellammare del Golfo 3 (compreso il soggetto deceduto e più 2 inseriti nel bilancio del vicino comune di Alcamo). Ricoverati 23, Trapani 10 tutti nel reparto Covid. Marsala 13: Terapia Intensiva 3, Terapia Sub Intensiva 2 e reparto Covid 8. Guariti 2. Decessi 4. Totale tamponi effettuati  1869.

L’eventuale differenza con il dato relativo ai casi positivi riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati inizialmente come residenti sul territorio trapanese, ma da indagine epidemiologica risultati residenti in altre province.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, l’aggiornamento nelle province della Sicilia
Articolo successivo“I Prefetti assumano la regia nella gestione delle strutture carcerarie in tema di emergenza del Covid-19”