Castellammare, pubblicata la previsione di aggiornamento del piano di assetto idrogeologico

Per 30 giorni si può prendere visione degli atti dell’autorità di bacino. Subito dopo si potranno presentare le osservazioni al Pai

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. “La pianificazione e la gestione in sicurezza del territorio devono sempre essere in primo piano. Per questo invito i tecnici a prendere visione, sull’albo pretorio comunale, degli atti riguardanti a previsione di aggiornamento del piano stralcio di bacino per l’assetto idrogeologico (P.A.I.) per gli aspetti geomorfologici riguardanti il nostro territorio. Si tratta di uno strumento importante a salvaguardia del territorio e che deve necessariamente concatenarsi con una programmazione organica e rispettosa delle nostre aree di riferimento. Sulla previsione di aggiornamento del piano, dopo aver preso visione di quanto pubblicato dall’autorità di Bacino del distretto idrografico della Sicilia, è possibile anche presentare osservazioni”.

Lo fa presente il sindaco Nicola Rizzo spiegando che “il decreto di adozione del progetto di aggiornamento P.A.I, gli elaborati cartografici e la relazione allegati al decreto sono pubblicati all’albo pretorio comunale (www.comune.castellammare.tp.it) e per 30 giorni saranno scaricabili dal link indicato dall’autorità di bacino. Nei 30 giorni successivi la scadenza del periodo di consultazione, è possibile presentare le osservazioni all’autorità di bacino, al libero consorzio comunale di Trapani ed al Comune di Castellammare. Successivamente, dopo la ricezione di eventuali osservazioni, l’autorità di bacino convocherà la conferenza programmatica. Riteniamo occorra segnalare e proporre in particolare su eventuali estensioni di aree considerate a rischio geomorfologico”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRinviata la Giornata della Memoria e dell’Impegno prevista il 21 marzo a Palermo
Articolo successivoTrapani, Carabinieri arrestano spacciatore e denunciano 3 persone