Paceco, completata la via Concordia. Iniziano lavori in via Rocco Pirri

Pubblicato: giovedì, 13 febbraio 2020
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

PACECO. Sono stati completati i “lavori per il miglioramento della sicurezza ai fini della viabilità” della via Concordia, nel tratto compreso fra la via Erice e la via Maestro Gabriele Asaro”. Lo rende noto il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, ricordando che si tratta di “un’opera attesa da alcuni decenni (già negli anni Novanta, il Consiglio comunale dell’epoca discuteva di questa realizzazione), completata a conclusione di un iter avviato poco più di un anno fa, per impulso dell’assessore Matteo Angileri, grazie alle variazioni di bilancio approvate dal Consiglio comunale il 30 novembre 2018”.

I lavori, per un importo netto contrattuale di 37.889,41 euro, sono stati eseguiti dalla ditta “Italiano Marco” di San Giuseppe Jato (Palermo), che a gennaio dello scorso anno, con un ribasso del 31,28 %, aveva vinto l’appalto predisposto dal V Settore del Comune di Paceco. Intanto sono stati consegnati, e inizieranno tra pochi giorni, i “lavori per il miglioramento della sicurezza ai fini della viabilità della via Rocco Pirri”, aggiudicati lo scorso anno all'impresa “Pitagora Srl” con sede a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), per un importo netto di 27.538,38 euro, dopo un ribasso del 35,87 % sulla base d’asta. In allegato, foto di gruppo in via Concordia: il Sindaco Scarcella e gli assessori Angileri e Gianni Basiricò, con i due referenti della ditta che ha realizzato i lavori e il consigliere comunale Pietro Cafarelli”.

Letto 151 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>