Marsala, stretta contro i parcheggiatori abusivi. Questore emette 2 Daspo urbani

MARSALA. Nella giornata di ieri a conclusione di dedicati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala, hanno notificato due provvedimenti di DASPO (Divieto di Accesso ad Aree Urbane) emessi dal Questore di Trapani, nei confronti dei marsalesi V.D., cl.65, A.L.,cl.75.

Quest’ultimi, infatti, sono stati sorpresi in diversi punti nevralgici della città, tra cui il piazzale antistante l’Ospedale Paolo Borsellino ad esercitare la professione abusiva di parcheggiatore.

Per tali episodi, sono state applicate le norme legislative in materia di sicurezza urbana che prevedono sanzioni pecuniarie, più severe rispetto al passato, e la sottoposizione – per i recidivi – alla misura emessa dal Questore di Divieto di Accesso alle Aree Urbane, ovvero l’ordine motivato di allontanamento del trasgressore dal luogo della condotta illecita, che si configura quale utile strumento nella lotta al degrado delle aree comunali.

Con tali provvedimenti, frutto dell’impeccabile e sinergica attività svolta da Questura e Arma dei Carabinieri, ai due cittadini di Marsala è stato vietato l’accesso nelle aree in cui espletavano l’abusiva attività di parcheggiatori per la durata di un anno, segno che l’attenzione delle Forze dell’Ordine nei confronti di chi esercita questa pratica illegale a discapito dei cittadini, è sempre alta.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVisita pastorale del Vescovo Fragnelli all’iacp di Trapani
Articolo successivoDara aderisce a Fratelli d’Italia