Vicende giudiziarie e ciclo dei rifiuti, la conferenza stampa di Musumeci (VIDEO)

Pubblicato: sabato, 11 gennaio 2020
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Un po' tutti aspettavano di sapere la posizione del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, sulla vicenda rifiuti, che ormai sembra oltre che politica, anche giudiziaria.

Il Presidente Nello Musumeci si è espresso sulla questione rifiuti in una conferenza stampa realizzata a Catania, nella sede distaccata della Regione Sicilia. Parole attese, specialmente dopo che la vicenda Piano Rifiuti si è spostata anche sul piano giudiziario, come testimoniato in un nostro precedente articolo "La lente di ingrandimento della procura sul Piano regionale rifiuti".

Musumeci: "Un polverone sollevato per aiutare chi?"

In un passaggio dell'intervista a Musumeci, concessa a fine conferenza stampa, il Presidente afferma: "Noi contiamo con i nostri impianti di potere chiudere il ciclo dei rifiuti nello spazio di tre anni, ma nel frattempo la differenziata è passata dal 16 al 40%, così arriva minore rifiuto nelle discariche. C'è una maggiore consapevolezza da parte dei sindaci e dei cittadini, tutto il resto è un polverone che viene sollevato per aiutare chi? Ancora è difficile capirlo, ma non lo vedremo nelle prossime settimane".

Musumeci inoltre si esprime sulla vicenda Oikos,  l'impianto privato per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti che sorge a ridosso dei centri abitati di Misterbianco e Motta Sant'Anastasia.

Un Musumeci che affronta la questione rifiuti a tutto tondo nella sua Catania, quindi a "casa".

L'intervista

Letto 789 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>