“Solo l’amore guarisce”: spunti tra psicologia e vangelo

ALCAMO. Si svolgerà questo pomeriggio la presentazione del libro “Solo l’amore guarisce” (ed. Paoline) a cura dello psicoterapeuta Giovanni Barrale. Presso il collegio dei Gesuiti, alle ore 18:00, si terrà una presentazione interessante e originale. Un libro che vuole offrire spunti di riflessione che prendono avvio sia dall’esperienza psicoterapica dell’autore che dall’interesse per il vangelo, mondi che l’autore mette in dialogo e che durante la presentazione saranno offerti ai presenti. A modereare l’inconro il dott. Piero La Monica che introdurrà i saluti delle istituzioni e la proiezione di un breve video. A seguire sono previsti gli interventi dell’autore, dello piscoterapeuta Dott. Alessio Cammina e della Prof.ssa Chiara Di Prima, presidente regionale UCIIM.
Nel libro sono raccontate storie di guarigione tratte sia dall’esperienza clinica dell’autore che tratte da personaggi evangelici. Tutte storie dove il filo conduttore comune è il valore dell’amore.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’ANPI Trapani su sentenza CGA: “Ai neofascisti il consiglio di non cantare vittoria troppo presto”
Articolo successivoCondanna per diffamazione
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.