Calcio a 5 femminile, vittoria del Castellammare sul Team Rome

ALCAMO.  Importantissima vittoria per le ragazze di mister La Bianca che riescono a ribaltare una partita iniziata a sfavore. Dopo pochi minuti di gioco nel tentativo di deviare un tiro avversario la sfortunata D’Amico realizza un autogol. Le romane trovano il raddoppio, pochi minuti dopo, grazie a un’azione che termina con un gol a secondo palo. È la neo entrata Cottone ad accorciare le distanze, realizzando il primo gol della giornata per le padrone di casa.

Le Romane continuano a far vedere un ottimo gioco in campo e trovano il terzo goal allo scadere della prima frazione di gioco.  Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 3 in favore dell’FB5 Team Rome. Nella ripresa di gioco sono le siciliane ad entrare in campo con una marcia in più ed è il capitano, Piccolo, dopo pochi secondi, a segnare il 2 a 3 su calcio di punizione. Subito seguita dal bomber Cottone che dopo 5 minuti dalla ripresa pareggia i conti, portando la sua squadra sul 3-3.

A questo punto è la squadra di casa a costruire e dettare il gioco. Dopo un minuto è sempre Cottone che supera sulla fascia un avversario, servendo un ottimo assist per Caserta che si fa trovare pronta e realizza il gol del vantaggio. Pochi minuti Caserta chiude i conti con un gran goal che porta il risultato sul 5 a 3. Importantissima vittoria per le siciliane che consolidano il quinto posto in classifica.

“Quella di oggi – affermano i dirigenti del Castellammare – è una grande  prova di carattere per le castellammaresi che nonostante le diverse assenze riescono a conquistare 3 punti fondamentali per restare in corsa per la coppa Italia. I complimenti vanno anche alla squadra ospite al palagrimaudo di Alcamo, anche in questa occasione sono i veri valori dello sport a trionfare”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAl porto di palermo sequestrati oltre 58.000 chilogrammi di pellet
Articolo successivoInibizione a conferire nella discarica di Castellana, 24 comuni andranno ad Alcamo