Calcio a 5 femminile, terza vittoria di fila in trasferta per il Castellammare

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Terza vittoria consecutiva in trasferta laziale per le ragazze di mister La Bianca che con grande carattere espugnano il pala Fonte.

La partita inizia bene per le castellammaresi che dopo pochi minuti di gioco trovano il vantaggio con D’amico. Qualche minuto dopo sono le padroni di casa però ad approfittare di una disattenzione della difesa e su calcio d’angolo pareggiano, portando il risultato sull’1-1.

È Vainolo a trovare la giocata vincente per il sorpasso, supera l’avversario sulla fascia e concede un ottimo pallone ad Amato, che con esperienza non sbaglia a pochi metri dalla porta, riportando così il risultato a favore delle siciliane.  Il primo tempo termina sull’1 a 2 per la squadra ospite.

La seconda frazione di gioco inizia con un buon gioco da parte delle Castellammaresi, che con un ottimo  giro palla rischiano poco in fase difensiva e costruiscono tanto. Molte sono le occasioni mancate dalla squadra castellammarese, fermate da una buona prestazione del portiere di casa.

Negli ultimi minuti il BRC schiera il portiere di movimento, ma sono comunque le ragazze siciliane a festeggiare la vittoria. Un grande tifo di compaesani emigrati nella capitale, che ormai segue il proprio paese in tutti i palazzetti, ha accompagnato e sostenuto le nostre ragazze durante tutto il tempo di gioco, facendole sentire a casa.

La squadra torna in Sicilia con altri 3 punti importantissimi che danno molta serenità a tutta la squadra e al mister.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteErice, approvate le variazioni al bilancio di previsione 2019/2021
Articolo successivoReddito di cittadinanza, incontro tra CAF e IACP a Trapani