Un contributo all’arte per migliorare il mondo

Salvatore Maria Ruisi e uno dei suoi sogni, realizzare il suo primo album. Una raccolta fondi per non far fermare il messaggio dell’arte.

Realizzare il primo album è il primo sogno di ogni cantante o musicista, così il cantautore alcamese Salvatore Maria Ruisi ha deciso di portare avanti una “campagna” di crowdfunding (raccolta fondi) e invitare tutti a contribuire al suo sogno. Il cantautore alcamese ha già dato prova di un talento non comune e che attira anche il mercato. Già in una precedente intervista avevamo avuto il piacere di ascoltare il suo pensiero,  ora lo abbiamo intervistato per far spiegare l’origine di questa raccolta fondi, ma non solo.

Una buona abitudine è aiutare l’arte, In questo caso si parla di questo si parla di questo.

Si parla di aiutarmi a realizzare il mio primo album, ho fatto per questo la “campagna” crowdfunding, proprio per completare il lavoro che già ho cominciato, tracce già le avevo registrate e altre sono da ultimare. Non è una offerta a fondo perduto perché si tratta di un preordine, in quanto la gente compra già prima l’album o lo altre ricompense.

Per salvare il mondo c’è più bisogno di arte?

Peppino Impastato diceva che la bellezza ci salverà, chiaramente l’arte aiuta a diffondere dei messaggi, che possono essere letti dalla gente e presi ad esempio, io nel mio piccolo cerco di guardare il mondo e dare quei piccoli messaggi che possono aiutare a rendere l’uomo più consapevole.

Per diffondere l’arte, quindi la bellezza che ci salverà c’è bisogno anche di investimenti, quindi un artista ha bisogno del proprio Mecenate, in questo caso il tuo messaggio è nei confronti di tutti.

Il mio messaggio è rivolto principalmente ad amici, parenti e conoscenti, che comunque credono in questo percorso artistico, ma mi sono rivolto anche ad aziende locali per coinvolgerli affinché raggiunga il mio obiettivo.

È un modo anche per fare comunità.

Sicuramente. È un’opportunità per poter aiutare un alcamese a realizzare un sogno.

Per contribuire al sogno di Salvatore Maria Ruisi collegarsi a questo link https://www.eppela.com/it/projects/26102-il-mio-album-d-esordio-salvatore-maria-ruisi

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNon hanno commesso alcun reato
Articolo successivo“Salviamoci la vita”: incontro sul primo soccorso organizzato dalla consulta giovanile
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.