“Salviamoci la vita”: incontro sul primo soccorso organizzato dalla consulta giovanile

“Salviamoci la vita”: è l’incontro organizzato dalla consulta giovanile comunale per informare sulle principali azioni da compiere in caso di necessità di soccorso.

Nel corso del convegno, previsto sabato 30 novembre, alle ore 15,30 al teatro Apollo Anton Rocco Guadagno, gli esperti del comitato di Alcamo della croce rossa italiana, istruiranno sulle principali manovre salvavita.

Dopo il saluto del sindaco Nicola Rizzo interverranno: Claudio Gucciardo, delegato tecnico locale dell’area salute della croce rossa di Alcamo e Veronica Amodeo, istruttrice della croce rossa

«Un’altra iniziativa importante portata avanti dalla consulta giovanile ed alla quale invitiamo la cittadinanza a partecipare per la rilevanza dal punto di vista socio sanitario -afferma il sindaco Nicola Rizzo-. La croce rossa, che ringraziamo per la collaborazione, è sempre attiva e presente ed in questo incontro informativo  i relatori spiegheranno cosa fare per un primo soccorso rapido ed efficace che deve essere mirato e consapevole per saper compiere manovre basilari per salvare una vita che possono riguardare, ad esempio, come comportarsi in caso di arresto cardiaco o cosa fare per la disostruzione delle vie aree nei bambini o negli adulti».

La consulta comunale giovanile è presieduta dall’assessore alle Politiche Giovanili Enza Ligotti : il vicepresidente è Gaspare Bongiorno, segretario Salvatore Ganci.

Il consiglio direttivo è composto da tre consiglieri comunali: Fabiana Napoli, Brigida De Simone e Giovanni D’Aguanno.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn contributo all’arte per migliorare il mondo
Articolo successivoContrasto all’uso di sostanze stupefacenti. Controllo a sorpresa presso un Istituto scolastico alcamese.