Alcamo: Inaugurato il Centro antiviolenza dell’associazione “Le pleiadi”

ALCAMO. Inaugurato lunedì 25 novembre il centro antiviolenza gestito dall’associazione “Le Pleiadi”, che opera nel settore e sul territorio da oltre dieci anni. La data di inaugurazione non è affatto casuale, il 25 novembre ricorre infatti la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ricorrenza per cui negli anni la stessa associazione si è impegnata a fare sensibilizzazione nelle scuole  e con la cittadinanza attraverso varie iniziative. Questo sportello di ascolto nasce da un bando regionale, volto a finanziare spazi di accoglienza per le donne vittime di violenza, e  da una collaborazione con La Nereide di Siracusa e il comune di Castellammare del Golfo, nonchè dalla partecipazione dell’ordine dei commercialisti di Trapani ODCEC.

Operatrici formate (psicologhe, avvocati, mediatori culturali) pronte a offrire assistenza sul piano psicologico e legale al numero fisso 0924 1860892 e al cellulare 371 3890568. Lo sportello è inoltre collegato al numero riconosciuto a livello nazionale come riferimento per le donne che subiscono violenza (1522).

Lo sportello è aperto il lunedì e il venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 14 alle 17.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFeriti due poliziotti della Penitenziaria di Trapani
Articolo successivoSequestro di beni per oltre 17 milioni di euro a Gammicchia, ritenuto contiguo alla criminalità organizzata
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.