Partecipare all’atto costitutivo delle Enoteca regionale, riaperti i termini

Pubblicato: martedì, 26 novembre 2019
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Alcamo https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/11594/avviso-invito-a-manifestare-interesse-per-la-partec l’INVITO a manifestare interesse per la partecipazione all’atto costitutivo dell’Associazione denominata Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale.

La Legge Regionale 2 agosto 2002 n. 2 ha istituito l'Enoteca regionale della Sicilia, con due sedi, una nella Sicilia occidentale presso il Castello dei Conti di Modica di Alcamo e l'altra nella Sicilia orientale, presso il comune di Castiglione di Sicilia.

All'Enoteca regionale della Sicilia Occidentale, costituita quale Associazione, possono aderire (per statuto) le imprese di produzione e di imbottigliamento dei vini e prodotti agroalimentari e le organizzazioni di produttori vitivinicoli riconosciute che commercializzano il prodotto dei loro associati; i Consorzi di tutela dei vini a Denominazione di Origine nonché di enti di diritto pubblico e altri soggetti rappresentativi delle produzioni enogastronomiche regionali; enti pubblici ed organismi privati che perseguono finalità affini agli scopi dell'Associazione, a puro scopo esemplificativo: tour operator ed attori turistici in genere, associazioni che promuovono ed esplicano attività collegate alla tradizione enogastronomica locale, associazioni culturali e di promozione sociale, enti che valorizzino il patrimonio culturale, le tradizioni locali, architettoniche, archeologico e naturalistico del territorio, Banche ed agenzie di sviluppo locale.

L’amministrazione comunale ha già pubblicato un invito a manifestare interesse ma proprio per favorire una maggiore partecipazione di aziende e ampliare il numero dei soggetti che possono costituire l’associazione, sono riaperti i termini per manifestare interesse.

I soggetti interessati per partecipare all’atto costitutivo dell’Associazione “Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale” possono presentare brevi manu le manifestazioni di interesse, in carta semplice, firmate dal titolare o dal legale rappresentante e redatte secondo lo schema di “Istanza di manifestazione di interesse”, presso l’ufficio protocollo (sede Alcamo Piazza Ciullo – Palazzo di Città – orario apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il lunedì e mercoledì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00) entro il 2 dicembre 2019. Le istanze possono altresì essere trasmesse al seguente indirizzo: comunedialcamo.protocollo@pec.it con il seguente oggetto <manifestazione di interesse a partecipare all’atto costitutivo dell’Associazione denominata “Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale>”.

La prima riunione di tutti i soggetti che avranno manifestato interesse è programmata per il 03.12.2019 ore 17.00 presso auditorium Collegio dei Gesuiti, Piazza Ciullo, Alcamo.

Letto 493 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>