Naufragio Lampedusa, recuperati 5 corpi. Le immagini del salvataggio di una bambina con il mare in tempesta. VIDEO

Ennesima tragedia nel mediterraneo al largo di Lampedusa. Le incredibili immagini della Guardia Costiera mentre salvano una bambina con il mare in tempesta. VIDEO

LAMPEDUSA. Recuperati nella giornata di oggi cinque corpi dei migranti disperi in mare ieri pomeriggio dopo il nubifragio ad un chilometro dalle coste lampedusane. Le ricerche dei mezzi aerei e navali di Guardia costiera, Guardia di finanza e Marina militare a Lampedusa continuano senza sosta perché sono almeno una ventina in totale i migranti dispersi in mare, così come hanno raccontato i 149 sopravvissuti.

Due minorenni tunisini hanno perso i genitori che ancora non figurerebbero nell’elenco dei sopravvissuti. Le immagini del salvataggio di una bambina di quasi un anno effettuato da un soccorritore marittimo “Rescue Swimmer” della Guardia Costiera. Le attuali condizioni meteo-marine nell’area di Lampedusa sono in continuo peggioramento, con onde alte fino a 4 metri. Le operazioni di ricerca proseguono con l’impiego di mezzi aerei della Guardia Costiera e di Frontex.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastelvetrano, controlli straordinari: due arresti
Articolo successivoSequestrato un distributore di carburante
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.