Alcamo. Avviso riguardante le proposte per l’allestimento delle Vie dei Presepi

E’ stato pubblicato, sul sito istituzionale del Comune di Alcamo, l’avviso riguardante le proposte per l’allestimento delle Vie dei Presepi, Natale 2019/2020. https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/11594/avviso-pubblico-proposte-per-l-allestimento-delle-v

L’Amministrazione vuole condividere con la città un lieto periodo natalizio, attivando una politica di animazione della Città, attraverso la realizzazione delle “Vie dei Presepi Natale 2019/2020”. Per una buona riuscita dell’iniziativa, l’Amministrazione vuole coinvolgere la cittadinanza, le Associazioni culturali ed i commercianti, per allestire le più svariate creazioni artistiche sulla natività, secondo un itinerario che potrà interessare tutta la città.

I commercianti del Centro Storico potranno aggiungere nell’allestimento natalizio della propria vetrina il Presepe, ovvero una rappresentazione creativa della Natività realizzata con diversi materiali e dalle forme più svariate. I privati cittadini che volessero mostrare i presepi di famiglia ai visitatori, sono invitati ad aprire le abitazioni o a manifestare la volontà di mettere i presepi a disposizione dell’Amministrazione che potrà allestire una mostra temporanea presso spazi e luoghi pubblici.

L’Amministrazione partecipa all’iniziativa natalizia, realizzando un unico itinerario attraverso le rappresentazioni della Natività; l’itinerario sarà pubblicizzato e l’iniziativa sarà inserita nella programmazione di “Alcamo a Natale 2019- 2020”; sarà scelto un eventuale spazio e luogo pubblico per allestire la mostra dei presepi proposti da privati cittadini e/o da associazioni.

Per aderire alla iniziativa le “Vie dei Presepi” bisogna compilare il modulo richiesto e presentarlo entro il 30/11/2019 al Protocollo Generale, Piazza Ciullo, in forma cartacea o posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comunedialcamo.protocollo@pec.it – mail: assessoratoculturaespettacolo@comune.alcamo.tp.it

Info: Area 3 Pubblica Istruzione – Promozione Turistica e Spettacolo 0924/590318 – Via P. Opera Pastore n. 63/a.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOggi sarà possibile esporre i rifiuti organici
Articolo successivoArrestati a Palermo e Napoli due trafficanti di droga. VIDEO