Castellammare, encomi alle forze di polizia che si sono distinte in servizio

La consegna a cura del prefetto Tommaso Ricciardi e del sindaco Nicola Rizzo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Mercoledì 20 novembre, alle ore 16,30, al castello arabo normanno verranno consegnati gli encomi alle forze dell’ordine che si sono particolarmente distinte sul territorio nel corso dell’attività di servizio. Nella sala conferenze del castello arabo normanno di Castellammare del Golfo, il prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi ed il sindaco di Castellammare Nicolò Rizzo, consegneranno 17 attestati di encomio a rappresentanti della polizia di Stato, dei carabinieri, della guardia di finanza, della capitaneria di porto, dei vigili del fuoco e del corpo forestale regionale, che si sono distinti “con alto senso di solidarietà sociale e dedizione al lavoro”

“Le istituzioni devono operare in maniera sinergica e coordinata per l’interesse pubblico e per questo ringraziamo il prefetto di Trapani, dottor Tommaso Ricciardi, che ha subito dato disponibilità alla consegna degli encomi con i quali vogliamo ringraziare le forze di polizia per l’azione che svolgono quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini, insieme a tutti gli operatori di polizia, sicurezza e vigilanza in vari settori -afferma il sindaco Nicola Rizzo-. Persone che mettono a repentaglio la loro stessa vita a salvaguardia del rispetto dell’ordine e delle regole della comunità. Le Istituzioni hanno l’obbligo morale di sottolineare l’azione meritoria nella quale si sono distinti e che è motivo di esempio per la nostra comunità: per questo invitiamo i cittadini a partecipare alla cerimonia di consegna degli encomi al castello arabo normanno -conclude il sindaco Nicola Rizzo- simbolo della nostra città”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCittadini delle “Isole Minori” non sono di Serie B (VIDEO)
Articolo successivoReddito di cittadinanza e problematiche abitative della provincia. Un incontro presso lo IACP di Trapani