Calcio a 5 femminile, pareggio tra Asd Castellammare Calcio e Woman Napoli 

Partita ricca di emozioni quella che si è disputata domenica al Paladonbosco di Palermo tra due grandi squadre, ben organizzate in campo e che giocano un gran futsal. Un altro ottimo test per le ragazze di mister La Bianca che si fanno trovare nuovamente attente e pronte contro un avversario di alto livello come la “Woman Napoli”.

La partita inizia subito con le Castellammaresi che mettono in difficoltà le napoletane. Ma sono le napoletane ad andare in vantaggio dopo 8 minuti per un rigore. Ma con grande carattere le ragazze di casa non lasciano tregua alla porta difesa da un’attentissima Rocha. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 1.

Il secondo tempo inizia con l’ottimo fraseggio della squadra castellammarese, che riesce a costruire tante occasioni. Due sono i rigori concessi alle ragazze di casa, entrambi parati dal numero 1 napoletano. Poche sono le occasioni della squadra ospite, subito frenate da Fabiola Giglio, che non si fa mai trovare impreparata. Sono i minuti finali del secondo tempo a decidere la partita.

A due minuti dalla fine il Castellammare mette a segno il gol del pareggio grazie a Manuela Cottone, che si fa trovare pronta al secondo palo per ricevere l’assist di Noemi Viscuso. Nell’ultimo minuto di gara sono diverse occasioni mancate da entrambe le parti. Le Woman Napoli schierano il portiere di movimento, rischiando due volte di subire il gol del vantaggio. La partita si chiude così sull’1 a 1. Con qualche rimpianto per le castellammaresi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente#RilanciamoTrapani Cgil, Cisl e Uil Trapani incontrano il sindaco di Partanna
Articolo successivo“Lavoratori, all’apertura o riattivazione dei reparti detentivi, subiscono le scelte scellerate dell’Amministrazione”