Parco Sub Urbano. Surdi: “A breve il nuovo avviso”. VIDEO

Parco Sub Urbano San Francesco di Alcamo chiuso, scade la convenzione con la Laurus e parte un confronto serrato

Il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, ai nostri microfoni ha spiegato il perché della chiusura del Parco Sub Urbano San Francesco e ha chiarito la posizione dell’Amministrazione nei confronti della Laurus, l’associazione che gestiva il Parco. Avevamo sentito la posizione della Laurus nell’intervista al Presidente dell’Associazione, Giuseppe Cavarretta, nella quale auspicava un tavolo tecnico per risolvere il tutto.

Parco Sub Urbano San Francesco chiuso per lavori e sicurezza

Una cosa è certa, cioé che il Parco Sub Urbano san Francesco di Alcamo necessita di interventi per la messa in sicurezza, lo si apprende sia dal Presidente della Laurus che dal Sindaco Surdi. Interventi che interessano vari aspetti ed alcuni di questi saranno risolti grazie ad un cantiere lavoro regionale, ma bisogna aspettare che vengano sbloccate le somme, non tempi lunghi si evince dalle parole del Sindaco Surdi.

Riapertura temporanea a gestione comunale e poi nuovo avviso

Ci potrebbe essere una riapertura temporanea del Parco con una gestione comunale, così il Sindaco di Alcamo paventa una soluzione nel breve periodo e uno nel medio cioé la pubblicazione di un nuovo avviso rivolto a chi fosse interessato per gestire un luogo tanto caro agli alcamesi, comunemente chiamati “bastiuni”.

I dettagli nell’intervista al Sindaco Surdi:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePalazzo Crociferi in blu per la Giornata mondiale del diabete
Articolo successivoConferenza stampa per la presentazione del Calendario Storico dell’Arma e dell’Agenda 2020
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.