Consulta Giovanile Regionale. Iniziative dei giovani per la Sicilia (VIDEO)

Dopo il Disegno di Legge arriva la Legge, costituita la Consulta Giovanile Regionale. Iniziative dei giovani per la Sicilia.

Estrema soddisfazione dei rappresentanti delle Consulte Giovanili dei vari comuni della Sicilia, varata dall’Assemblea Regionale Siciliana la legge che costituisce la Consulta Giovanile Regionale. La Consulta è uno strumento utile a proporre e portare avanti le istanze dei giovani siciliani, quindi da stimolo per politiche più consone e vicine ai giovani, quei giovani più volte guardati con interesse, ma spesso non ascoltati. Ai lavori del Parlamento siciliano, presso l’Assemblea Regionale Siciliana, che ha discusso e approvato il DDL per la costituzione della Consulta Giovanile Regionale,  della quale abbiamo trattato in un nostro precedente articolopresente, anche la Consulta Giovanile alcamese, che attraverso il suo Vice Presidente, Emanuele Cusumano, esprime la grande soddisfazione, ma sottolinea che ancora c’è da lavorare per perfezionare questo strumento.

Soddisfazione, ma anche rammarico su un punto in particolare, che riguarda i forum

Emanuele Cusumano, vice presidente della Consulta Giovanile alcamese, dopo aver sottolineato la soddisfazione per la Consulta Giovanile regionale e il contributo decisivo tutte le Consulte dei comuni siciliani, ha però ricordato che qualche problematica resta, in particolare, in riferimento alla esclusione dei Forum giovanili comunali, che hanno fortemente contribuito alla realizzazione della Consulta, dai soggetti che possono far parte della Consulta, quindi uno strumento che necessita di qualche intervento.

Questi e altri particolari nell’intervista al vice presidente della Consulta Giovanile alcamese, Emanuele Cusumano:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Tutti i Santi”, cimitero aperto dalle 8 alle 17
Articolo successivoFalcone sul completamento del Porto: “L’impegno del Governo Musumeci ad archiviare incompiuta”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.