Approvato il DDL per la costituzione della Consulta Giovanile Regionale

Pubblicato: giovedì, 31 ottobre 2019
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

Giorno 29 ottobre 2019 una  delegazione ha assistito ai lavori del Parlamento siciliano, presso l'Assemblea Regionale Siciliana, che ha discusso e approvato il DDL per la costituzione della Consulta Giovanile Regionale.

Per i giovani siciliani che operano all'interno delle consulte giovanili della nostra regione è un importante risultato: "finalmente avremo un nostro organo istituzionale, rappresentativo per le consulte a livello regionale".

"Siamo soddisfatti di ciò e adesso lavoreremo con ancora maggiore intensità per garantire che questo importante organo non venga strumentalizzato dai soliti noti partiti che nuotano nel mare della politica siciliana - così i giovani della Consulta di Alcamo -" e ancora: "Lavoreremo anche con i Forum Giovanili Comunali, che immotivatamente si ritrovano esclusi dalla Consulta Regionale".

"Avevamo chiesto chiaramente - sottolineano - di inserire i Forum all'interno del progetto, semplicemente perché hanno la stessa identica struttura e funzione delle Consulte Giovanili. Non abbiamo ben capito, perché non detto chiaramente, cosa ha spinto il governo ed il parlamento regionale a tenerli fuori e su questo ci mobiliteremo per richiedere spiegazioni e fare quindi chiarezza".

"Noi comunque c'eravamo e ci saremo - continuano -, siamo quelli che da mesi hanno deciso di muoversi in totale autonomia dai partiti e così continueremo a fare: noi rappresentiamo i nostri territori e non gli interessi di questo o quel politico o partito".

"Presto comunicheremo - concludono - la data ed il luogo in cui si svolgerà la prossima riunione del Coordinamento Giovanile Regionale, alla quale inviteremo a partecipare tutti i giovani delle Consulte Comunali e dei Forum Giovanili.

Presenti della Consulta di Alcamo: Emanuele Cusumano (Vicepresidente) Martina Calandra (membro del direttivo) E i due membri Tamara Farina e Marco Raneri.

Letto 467 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>