Partiti i lavori per la rotatoria nel tratto comunale della SS 113

Sono partiti stamane i lavori di recinzione necessari per la realizzazione della rotatoria dell’area compresa nel tratto comunale della SS 113 a collegamento con la SP 55, una rotatoria, la cui realizzazione è di fondamentale importanza, in uno degli snodi più trafficati del territorio.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “i lavori avranno una durata di circa 40 giorni, finalmente dopo anni, un punto di snodo importante per la nostra viabilità, sarà messo definitivamente in sicurezza; saranno messe delle nuove luci e fatte delle piantumazioni per la rotatoria. Naturalmente, ci scusiamo con gli automobilisti per i disagi alla viabilità, ma siamo certi che quando i lavori saranno ultimati, tutti potremo giovarne”.

Dichiara il v/Sindaco Vittorio Ferro “Questa mattina l’impresa che si sta occupando dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dello svincolo tra l’ex Strada Statale 113 e la SP 55 ha iniziato la recinzione di ulteriori aree di cantiere, così come stabilito dall’ordinanza 529 del 10/10/2019 (v. planimetria ed ordinanza allegate).

I lavori prevedono la realizzazione di una rotatoria per una migliore gestione dei flussi veicolari e una maggiore sicurezza dell’area, già interessata, negli ultimi anni, da diversi incidenti stradali; al riguardo l’ufficio infortunistica del comune di Alcamo ha reso noto che, negli ultimi quattro anni, lo svincolo è stato interessato da 13 incidenti. Mettere in sicurezza l’area è quindi un obiettivo non più prorogabile”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrasportava cocaina, incensurato arrestato dalla Polizia di Stato di Alcamo.
Articolo successivoCastellammare, polemica su Piazzale Stenditoio. Atto di indirizzo del gruppo “Castellammare 2.0”