Castellammare, inaccessibile Albo Pretorio online. L’opposizione chiede interventi

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Quello del malfunzionamento dell’Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune è un problema ormai conosciuto. Sono anni che il sito registra problemi e malfunzionamenti, più volte segnalati anche dal nostro giornale.

Oggi è il gruppo di opposizione “Castellammare 2.0” che denuncia l’oscuramento del sito da oltre un mese, rendendo impossibile la consultazione dell’albo Pretorio.

“Il gruppo Consiliare CASTELLAMMARE 2.0 – scrivono in una nota – precisa che non è più possibile la consultazione delle delibere sul sito istituzionale del Comune di Castellammare del Golfo.  Dopo avere segnalato il malfunzionamento agli uffici preposti, il sito è stato parzialmente riattivato ma non è comunque possibile la consultazione delle deliberazioni antecedenti al 16 settembre 2019. È stato tolto uno strumento fondamentale all’opposizione che, attraverso la consultazione della piattaforma, svolgeva la fondamentale opera di vigilanza e controllo sull’operato dell’Amministrazione Comunale. Pertanto – concludono – riteniamo doveroso che il Sindaco si attivi, con ogni mezzo e senza indugio al ripristino dell’importante strumento di consultazione degli atti amministrativi, dando per la prima volta sostanza al termine “trasparenza” che spesso si fregia di utilizzare senza poi darvi seguito”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCampobello, i carabinieri arrestano spacciatore
Articolo successivoAttimi di paura