Salta nuovamente la raccolta differenziata ad Alcamo: è di nuovo emergenza

ALCAMO. Ancora una volta salta il turno della raccolta dei rifiuti ad Alcamo. Questa mattina, intorno alle nove, è stata interrotta la raccolta differenziata. I diversi camion compattatori che stavano per effettuare il servizio non hanno potuto scaricare nel centro di raccolta, probabilmente per un guasto tecnico da parte della ditta di conferimento D’Angelo. Proprio oggi, tra l’altro, la ditta Energetikambiente aveva rafforzato il servizio raccolta con l’aggiunta di una decina di operatori e due camion per recuperare l’emergenza della settimana scorsa (altri turni di raccolta non effettuati).

Non è chiaro ancora quando potrebbe rientrare lo stop della raccolta RSU e dell’ organico. Ancora nessuna comunicazione ufficale da parte del Comune di Alcamo. Di sicuro la prossima settimana gli operatori saranno costretti a lavorare in pessime condizioni, per via dei turni accavallati, e lo stato dei rifiuti da più di dieci giorni riversi per le strade.

Proprio la prossima settimana ci potranno essere evoluzioni in merito alle nuove aziende che dovrebbero prendere il posto di energetikambiente. Quest’ultima è rimasta al suo posto, a distanza di anni dalla scadenza del contratto, a causa di un pasticcio dell’Amministrazione Surdi (M5s) e al sottodimensionamento della spesa per la raccolta rifiuti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSequestro di beni ad imprenditori edili considerati contigui a Matteo Messina Denaro
Articolo successivoCastellammare del Golfo: ripulito il canale di scolo fino alla zona Timpa