Marsala, spacciava droga in centro: arrestato dai carabinieri

MARSALA. Nella giornata di venerdì 20 settembre 2019, nel centro storico di Marsala, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Marsala, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto Lanzetta Giovanni, cl.73, gravato da precedenti di polizia.

Nello specifico, i militari operanti hanno documentato la cessione di una dose di circa 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana da parte del Lanzetta nei confronti di un secondo soggetto; quest’ultimo segnalato alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntore. Per questo motivo i Carabinieri hanno svolto ulteriori accertamenti a carico del fermato che veniva trovato in possesso di altri 3 grammi della medesima sostanza.

Tutto il compendio criminoso veniva sottoposto a sequestro.

Il Lanzetta veniva, dunque, fermato e condotto presso gli Uffici del Comando Compagnia, dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arrestoe ristretto presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo.

Il Giudice lilybetano, nel corso dell’udienza tenutasi nella mattinata odierna, condividendo pienamente l’operato dei militari dell’Arma, ha convalidato l’arresto del Lanzetta, stabilendo per lo stesso le misure dell’obbligo di dimora nel Comune di Marsala con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nell’orario compreso tra le 20 e le 7, e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana.

Tale arresto, è il frutto di costanti controlli eseguiti dai militari della Compagnia di Marsala che implementano la già capillare presenza dell’Arma sul territorio ed il contrasto ai reati connessi con il commercio degli stupefacenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCosa cambia per il Sud con tre Ministri? (VIDEO)
Articolo successivoTorna ad Erice il “Karting in Piazza”