“Altavilla” è il titolo dell’ultimo romanzo di Tonino Russo

Sarà presentato questo pomeriggio alle ore 18 alla villa comunale, Regina Margherita,  di Castellammare del Golfol’ultimo libro di Tonino Russo dal titolo “Altavilla” e racconta le gesta normanna in Italia a partire dall’anno mille.

Il romanzo riserva particolare attenzione alla storia della Sicilia, il ritorno alla cristianità e la nascita del Regnum Siciliae, il periodo più ricco e florido di sempre per la storia della nostra isola. Il romanzo di Tonino Russo racconta con dovizia di particolari ed uno stile fascinoso, ripercorrendo due secoli di storia, ed esaltando le figure di tutti i principali personaggi.

Interverranno: il sindaco Nicola Rizzo, che porterà i saluti dell’amministrazione, moderatore dell’incontro sarà Vito Lanzarone che, insieme all’autore, dialogheranno con Maria Tesè, assessore comunale alla Cultura, il consigliere comunale Giovanni Portuesi e il docente Giuseppe Gullo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDeputati spendaccioni
Articolo successivoIl casolare dove venne ucciso Peppino Impastato acquisito dalla Regione: “Una delle cose più belle per la memoria di Peppino”
Fulvio Catalanotto
Fulvio Catalanotto nasce in Sicilia, terra, secondo lui, al centro del mondo. Formatore ed esperto dei processi formativi con la passione per la comunicazione e l'informazione. È un ascoltatore cronico di Rosa Balistreri.